“Anno nuovo vita nuova”, dice il proverbio.
E nonostante il 2016 sia stato, dal punto di vista modellistico, un anno piuttosto soddisfacente, in questo 2017 appena iniziato ho deciso di puntare alto e provare a fare un esperimento: impormi dodici obiettivi (uno per ogni mese) da realizzare, per l’appunto, nel corso dell’anno.
Volete sapere quali sono? Ecco un elenco dettagliato!
Avere a disposizione modelli sufficienti per schierare una Battle Demi-Company degli Angeli Sanguinari (nella speranza di arrivare poi ad una Angel’s Blade Strike Force), il che si suddivide nei seguenti step:
1. Assemblare e dipingere una nuova squadra Tattica
2. Assemblare e dipingere una squadra d’Assalto
3. Assemblare e dipingere una squadra di Devastatori
4. Assemblare e dipingere un Dreadnought (NdD: si chiamerà Ifrid e sarà armato di prepotenti armi termiche e lanciafiamme. Ci penso da un po’.)
Aggiungere qualche veicolo alla mia armata degli Angeli Sanguinari, nella fattispecie:
5. Assemblare e dipingere un Vindicator (o più. Non ci sono mai abbastanza Vindicator!)
6. Assemblare e dipingere un Predator Baal
Anche il Caos si merita un po’ della mia attenzione, soprattutto ora che la GW ha (finalmente) deciso di rilasciare nuovi modelli. Non posso quindi esimermi almeno dal:
7. Assemblare e dipingere una Squadra della Nuova Stirpe dei Mille
8. Assemblare e dipingere uno Stregone Esaltato (o più.)
Infine, ecco una miscellanea di propositi (sempre inerenti al modellismo), non necessariamente legati ad una delle mie armate in particolare:
9. Allestire una mattonella per partecipare alla Armies on Parade (NdD: ho già rimandato/annullato/cambiato idea almeno due volte. Quest’anno non mi faccio fregare e comincio con largo anticipo!)
10. Pubblicare un tutorial su come fare le basette urbane (NdD: proprio come quelle in lastricato, sono un altro mio orgoglio… e voglio condividere questo mio piccolo segreto con voi.)
11. Assemblare e dipingere una Buggy da guerra degli Orki partendo dal modello di un Maggiolino Volkswagen (NdD: ho avuto questa idea quasi dieci anni fa. Forse è ora di renderla realtà.)
12. Assemblare e dipingere una squadra di Space Marine con indosso armature potenziate mark III (NdD: sono in assoluto il mio modello di armatura potenziata preferito e finalmente sono riuscito a mettervi le mani sopra… adesso il problema è decidere di che colori dipingerle!)
Come avete potuto leggere, alcuni sono più semplici, altri più complessi… e io sono davvero, davvero molto curioso di vedere quanti di questi propositi riuscirò a realizzare.
Vi terrò aggiornati ad ogni sviluppo, cancellando da questo elenco gli obiettivi raggiunti. 🙂
Aggiornamento del 3 Giugno 2017: completata la squadra d’Assalto degli Angeli Sanguinari.
Ho altro che è prossimo ad essere finito, ma nel frattempo posso dire di aver rotto il ghiaccio!
Aggiornamento del 19 Luglio 2017: Fratello Ifrid si aggiunge alla lista dei completati. E sarà presto seguito, salvo sorprese, dalla squadra in Armatura Mk III. Alla via così!
Aggiornamento del 31 Luglio 2017: come promesso, completata anche la Squadra Tattica dei Brass Hawks, che ora fa bella mostra delle sue scintillanti (?) armature Mark III!
Aggiornamento del 24 Settembre 2017: voilà! Pronto anche il Predator Baal degli Angeli Sanguinari! E con questo siamo a 1/3 degli obiettivi…
Aggiornamento del 25 Ottobre 2017:: aggiunto alla lista dei completati anche Ozhan lo Scrutatore.
Aggiornamento del 21 Novembre 2017: preceduto dal devastante boato del suo cannone demolitore, ecco che un Vindicator si aggiunge finalmente alla mia armata di Angeli Sanguinari!
Aggiornamento del 19 Dicembre 2017: …e subito dietro al Vindicator, pesante per pesante, ecco emergere dal fumo anche una potente Squadra di Devastatori!
Aggiornamento del 27 Dicembre 2017: ultima entry di quest’anno (e della sfida), il mio Tutorial su come creare le basette con effetto asfalto.