Orbene, è tutta l’estate che ci lavoro e finalmente posso mostrarveli: ladies & gentlemen, ecco a voi la mia squadra di Terminator dei Blood Angels, pronta a teletrasportarsi sul campo di battaglia!
(NdD: o, più probabilmente, ad arrivarvi a bordo di un Land Raider, quando avrò il tempo di costruirne e dipingerne uno. Ma questi sono dettagli.)
Come si può facilmente intuire dalla loro “semplicità”, nell’assemblarli ho mescolato pezzi presi dal kit specifico dei Blood Angels con altri presi dal kit dei terminator generici. Questa scelta è dovuta soprattutto al fatto che, in un prossimo futuro, intendo ricavare dagli stessi kit una seconda squadra, questa volta preposta all’attacco in profondità e pertanto equipaggiata con armi da fuoco.
Per il momento, comunque, sono decisamente soddisfatto del risultato ottenuto con questi modelli, soprattutto per quanto riguarda quello dotato di stendardo, la cui posa fiera è probabilmente una delle meglio riuscite al sottoscritto, e quello dotato di scudo tempesta, che, seppur con diversi tentativi, mi ha dato l’occasione di migliorare la mia abilità sulle scritte (NdD: diciamocelo, così è tutt’altra cosa rispetto alle pergamene del Dreadnought Furioso, no?).
Aggiornamento del 28 Giugno 2019: con il passaggio alla nuova edizione del gioco e al nuovo Codex, il Terminator con lo stendardo che prima faceva parte della squadra ora è diventato una unità a parte: il Terminator Ancient (che è sempre una Élite, ma con la Keyword “Personaggio”).
Per far quadrare i conti e poter continuare a giocare l’unità, quindi, ho aggiunto alla squadra un nuovo Terminator (che potete vedere qua).