Poco più di un anno fa avevo fatto un post simile per gli Angeli Sanguinari e oggi mi ritrovo, seppur per motivi diversi, a doverne fare un altro per i miei Space Marine del Caos (e non solo).
Quest’anno la pandemia globale mi (ma penso di poter dire anche “ci”, dato che non credo di essere l’unico) ha costretto a cambiare abitudini, cosa che lascia un po’ più di tempo da dedicare al modellismo rispetto al solito. E mentre mi dedico a nuovi progetti e allo “smaltimento” della gran quantità di miniature che aspettano di essere assemblate e dipinte, ho trovato anche il tempo di correggere qualche piccola imperfezione che mi ero lasciato alle spalle.
Ecco un elenco dettagliato, con tanto di foto, delle modifiche/aggiornamenti che ho fatto ultimamente:
– Cambiato il combirequiem all’Aspirante Campione della Prima Squadra di Marine del Caos
…semplicemente perchè l’altro non mi piaceva.
Avendo ora a disposizione numerosi bits avanzati dai kit dei Terminator del Caos, ho pensato di sostituirlo con uno di quelli, che è nello stesso stile delle altre armi da fuoco dei Marine del Caos.
– Cambiata la basetta alla Bestia Sanguinaria
Per una questione di “pendant” con le altre basette dell’armata, dato che quella originale era più sottile e, soprattutto, era stata lavata in maniera diversa, cosa che la faceva stonare accanto alle altre (un problema che ora affligge solo il povero Tovaror, che però sto pensando di rifare da zero con pezzi della nuova gamma CSM).
Da quella nuova, ho rimosso la tanica di benzina per lasciare spazio a delle macchie rosse, nel tentativo di simulare i segni del passaggio della bestia con la sua manona sporca di sangue.
– Cambiata la basetta al Demone della Forgia
In questo caso si è trattato non d’un vezzo, ma di riparare a un danno.
La vecchia basetta, infatti, si era stortata (credo a causa della gran quantità di super attak usata per incollare l’asfalto alla basetta vera e propria) al punto da rendere il modello traballante… così glie ne ho fatta una nuova. La differenza si nota a stento, lo segnalo giusto per completezza.
– (Finalmente!) imbasettato il Drago Infernale
Durante il lockdown non avevo potuto a causa della mancanza di stucco. Passato quel momento, però, lo stucco l’ho comprato e mi sono premurato di terminare l’opera.
– Imbasettato il Il Gobbo Rosso
Ora che ho imparato a realizzarle grazie ai Sentinel dei predoni del Deserto Tallarniani, in vista di possibili futuri progetti a tema Gorkamorka (sui quali per ora non mi sbilancio), ho deciso di dare anche al Gobbo Rosso una bella basetta desertica.