Nel nuovo kit dei Terminator del Caos ci sono dei pezzi che mi piacciono meno di tutti (e infatti sono stati sistematicamente scartati durante la composizione delle due squadre per il Summer Hammer), ovvero quelli che sono adornati con pelliccia di animale.
Non sono brutti pezzi di per sé, ma fanno un po’ troppo “Lupi Siderali” e, per l’idea che ho in testa dei miei Terminator, sono un po’ fuori contesto.
Però ne avevo avanzati ben tre (uno per ogni kit che ho preso)… e siccome la personalizzazione di questi nuovi modelli è più limitata rispetto a quelli vecchi (soprattutto perchè gambe e busto sono un blocco unico, già in posa, spesso difficile da modificare senza far danno), ad un certo punto ho avuto l’idea di sfruttarne almeno uno come base per il secondo QG del progetto.
Al posto del canonico elmo ho messo la testa recuperata da un vecchio kit dei Lupi Siderali, poi ho dipinto quel pelo di grigio, ed ecco che è venuto fuori “Il Vecchio Tasso”, un condottiero del Caos schivo e solitario, esperto nel fare a pezzi i nemici con i suoi artigli fulmine.