Ogni tanto, senza preavvisi di alcun tipo, vengo colpito dalla “febbre verde” e sento l’irrefrenabile impulso di dipingere un orko oppure un goblin.
Questa volta, mentre stavo cazzeggiando su Facebook, sono stato ispirato da una modifica fatta al Gobbo Rosso che, mettendogli in mano una falce e un martello, lo ri-trasformava da bizzarro e poco convincente emulatore di Babbo Natale (la versione recentemente rilasciata da GW come miniatura natalizia speciale) a carismatico leader del Comitato dei Gretchin Ribelli (come viene descritto nell’ambientazione di Gorkamorka), e ho deciso di realizzarne una mia versione.
Innanzitutto, ho rimosso con il taglierino gli accessori più natalizi dal modello (la barba, il cappello, etc.), poi ho fatto lo stesso con la pistola e il ramoscello, sostituendo la prima con un martello recuperato dagli avanzi di un vecchio set di nani di Warhammer Fantasy (limato perchè sembrasse più rudimentale) e il secondo con l’attacco di una falce recuperata anch’essa da un kit di Warhammer Fantasy, però degli Zombie dei Conti Vampiro.
È poi stata la volta della materia verde, con la quale ho ricostruito una parte del cappello e l’intera lama della falce (a dire il vero, inizialmente avevo provato ad adattare quella di cui parlavo sopra, piegandola, ma la cosa non ha funzionato come volevo e ho lasciato perdere).
Il risultato finale mi soddisfa molto. Ora devo solo decidere quale tipo di basetta dedicargli!
(…e resistere all’idea di iniziare un piccolo progetto di Goblin delle Tenebre. Glom!)
Aggiornamento del 4 ottobre 2020: ci ho messo un pochino, ma alla fine anche lui ha avuto la sua bella basetta (desertica). Per vedere una foto, cliccare qui.