Scusate se ci ho messo un po’. In realtà le miniature sono già pronte da qualche giorno, ma proprio non sono riuscito a fotografarle prima…
Chiarito questo, che ne dite se “chiudiamo” la questione Summer Hammer?
La seconda squadra di Terminator è un po’ più elaborata della prima.
Innanzitutto, tutti i suoi membri sono equipaggiati con un combiplasma e un’ascia a catena, tre delle quali provengono dal loro stesso kit (le ho leggermente modificate, rimuovendo/aggiungendo qualche pezzettino per non farle sembrare proprio uguali tra loro), mentre la quarta ho dovuto prenderla dal kit degli Space Marine del Caos (perchè, astutamente, GW, oltre che un solo combiplasma, ha pensato bene di mettere anche una sola ascia a catena in ogni kit… <_< ).
Il Campione, invece, brandisce un’ascia potenziata.
Una curiosità divertente è che nella lista che ho consegnato alla GW Milano il 31 agosto (la trovate qui) questa squadra viene presentata come equipaggiata con due combiplasma e tre combitermici. Questo è dovuto al fatto che, nonostante sulle istruzioni ne vengano segnalati due, in ogni kit dei (nuovi) Terminator del Caos è presente solamente un singolo pezzettino che permette di modificare i combirequiem in dei combiplasma.
A fronte di ciò, per avere la squadra equipaggiata come volevo, ho dovuto comprare quei pezzettini singolarmente (cosa non facile, perchè non solo trovarli online è un casino, ma, al kg, valgono più dell’oro). E siccome non erano arrivati in tempo per la scadenza del concorso, all’ultimo minuto mi sono ritrovato costretto a sostituirli temporaneamente con dei combitermici.
Ecco una piccola galleria che mostra i pezzi in versione prima/dopo:
Alla fine di tutto sono contento del risultato, ma voglio mettervi in guardia sul nuovo kit dei Terminator.
I modelli dentro sono molto belli, ma informatevi bene sul contenuto, prima di acquistarlo… io, pur avendone in mano tre scatole (TRE SCATOLE!) nuove, come vi raccontavo sopra, ho avuto difficoltà a comporre una singola squadra da 5 equipaggiata come volevo. E non è una bella cosa, cara GW.