Chi pratica l’hobby da molto tempo lo sa, a volte nel passaggio tra un Codex e l’altro (o magari tra un’edizione e un’altra del gioco) bisogna fare qualche piccolo aggiornamento ai modelli per poterli continuare a giocare senza problemi (soprattutto negli eventi/tornei di un certo tipo).
Ed è quello che ho fatto negli ultimi giorni ai miei Angeli Sanguinari, dato che nel tempo si erano accumulate un po’ di cosine (alcune anche molto invalidanti) da correggere.
Ecco un elenco dettagliato, con tanto di foto, delle modifiche che ho fatto:
– Aggiunto un modello alla Squadra di Terminator d’Assalto
Questa integrazione si è resa necessaria perchè, con il passaggio alla nuova edizione del gioco e al nuovo Codex, il Terminator con lo stendardo che prima faceva parte della squadra ora è diventato una unità a parte: il Terminator Ancient (che è sempre una Élite, ma con la Keyword “Personaggio”).
Per far quadrare i conti e poter continuare a giocare l’unità, quindi, ho semplicemente aggiunto alla squadra il nuovo Terminator che vedete qua sopra.
– Aggiunto un fucile requiem al Capitano Sarge l’Accusatore
So di essere al limite dell’ossessivo-compulsivo, ma mi seccava che il vecchio Sarge non vedesse rappresentato sul modello il fucile requiem che il passaggio alla nuova edizione gli ha “regalato”.
Così, anche se dubito che qualcuno mi avrebbe mai fatto storie (tantopiù che non sono solito frequentare tornei ultra-rigidi su questo genere di cose), ho deciso di aggiungerglielo… e poi avevo questo pezzo in una scatola di vecchi bits, perchè non cogliere l’occasione per usarlo?
– Sostituito il combitermico del Sergente della Squadra d’Assalto con una pistola plasma
Anche qua si tratta di una questione di adattamento alle nuove regole.
Andando a leggere il nuovo Codex, infatti, mi sono reso conto che il povero Sergente ha perso la possibilità di equipaggiare le combiarmi. Così mi sono cimentato in un vero e proprio “trapianto di mano”, sostituendo quella originale con una che impugna una più semplice pistola plasma.
Fortunata coincidenza: durante l’operazione mi sono reso conto che la verniciatura del combitermico si era rovinata. Quindi… beh, meglio così!