Nonostante io non sia un grandissimo fan dei Cavalieri Imperiali (a livello di gioco, intendo. I modelli sono bellissimi!), mi sono fatto “sedurre” da questo piccolino.
Ad un certo punto ho avuto l’ispirazione di sostituire le normali protezioni dei cannoni con degli scudi dei Kairic Acolytes (che prima o poi dovrò anche assemblare/dipingere come cultisti di Tzeentch oppure Tzaangor, per ampliare la mia armata della Stirpe dei Mille) e da lì, lavorando di taglierino e materia verde, mi sono divertito a realizzare questo Armiger del Caos.
Ho anche approfittato dell’occasione per un altro (duplice) esperimento: nel fare la basetta ho infatti testato il colore Armageddon Dust della gamma Texture Citadel e ho anche provato a ricreare l’effetto di vecchie mattonelle ormai consunte e quasi del tutto inglobate dalla sabbia del deserto (magari nei pressi di un antico tempio) che si sollevano dal terreno sotto il peso dell’enorme macchina.
Nel complesso, per quanto riguarda la basetta, devo ammettere di non essere del tutto soddisfatto del risultato finale (in particolare dell’effetto delle mattonelle sollevate. Chiamatemi perfezionista, ma non mi convincono del tutto)… non è da escludere che, in futuro, decida di reimbasettare il modello.