Apprendo oggi dell’annuncio delle date di uscita ufficiali dei vari Codex dell’ottava edizione.
E, ad essere sincero, sono un po’ contrariato.
Ciò che mi rende tale è il fatto che, facendo un paio di conti, ne risulta che la effettiva validità delle schede tecniche presenti nell’Index Imperium I (mi baso sul primo Codex in uscita, quello degli Space Marine) sarà di un paio di mesi abbondanti (ad essere precisi: 72 giorni). E di nuovo mi viene da pensare che sarebbe stato meglio (almeno da un punto di vista morale e, azzardo, persino deontologico. Dal punto di vista del far su più soldi possibile, invece, ha ragione la GW al 110%!) rilasciare le schede tecniche delle varie fazioni in versione .pdf gratuita.
E poco mi importa del fatto che alcune unità presenti nei vari Index non verranno aggiornate e quindi quei volumi non verranno del tutto abbandonati a prender polvere sugli scaffali… anzi, sapendolo mi sento ancor più preso per i fondelli!
Nel senso: visto che esce un Codex, per la quale la gente pagherà comunque bei soldi, possiamo sbatterci un minimo per farlo uscire completo di tutto quel che serve per giocare quella fazione, senza dover spulciare dieci manuali diversi per fare una singola lista? Chiedo troppo?
Fonte: Warhammer Community (Articolo sui nuovi Codex, FAQ sui nuovi Codex)