Mamma GW sta pian-piano alzando il sipario sulla nuova edizione di Warhammer 40.000 e noi, come sempre, ci ritroviamo su queste pagine per analizzare insieme le novità.
Alla luce dell’articolo pubblicato ieri su Warhammer Community, oggi parliamo delle Zone di Guerra!
Di cosa si tratta? E’ presto detto: sono una serie di regole aggiuntive e opzionali create con lo scopo di rendere il gioco più vario, riproducendo una specifica condizione ambientale che può verificarsi sul campo di battaglia.
Sul manuale base saranno presenti tre varianti: Combattimento Notturno, Maelstrom Psichico e Fuoco e Furia, utilizzato come esempio ed unico rivelato fin’ora, che riprodurrà la condizione di trovarsi a combattere durante un assedio orbitale, con tanto di pezzi di astronave distrutta che precipitano sul campo, rischiando di ferire i modelli impegnati nello scontro.
Il tutto adeguatamente guarnito con degli speciali Stratagemmi e Tratti del Generale appositamente pensati per questo scenario… fantastico! Personalmente non vedo l’ora di provarlo!
Si può presumere facilmente che poi, nel tempo, verranno rilasciate anche tante altre varianti, contribuendo quindi a rendere, come dichiarato dalla Games Workshop stessa, questo nuovo Warhammer 40.000 il più vario e completo di sempre.
Fonte: Warhammer Community (Link)