La loro missione è piombare dal cielo, friggere ciò che trovano con i loro fucili termici, dopodichè, ammesso che sia sopravvissuto qualcosa, finirlo con le loro spade a catena in un assalto.
Chi sono? Sono le mia Prima Squadra d’Assalto degli Angeli Sanguinari, ovviamente!
I pezzi provengono perlopiù da vari kit della Squadra d’Assalto degli Space Marine (sia l’edizione nuova che quella vecchia), con la doverosa aggiunta di dettagli “Sanguinari” presi da quel poco che mi è rimasto del kit della Squadra Tattica e, infine, qualche pezzo recuperato qua e là semplicemente perchè mi piaceva (come ad esempio l’elmo Mk IV di uno dei modelli equipaggiati con il fucile termico).
Sono presenti anche numerose personalizzazioni e molte sono fatte di mio pugno con la materia verde, come ad esempio i numerosi gioielli a forma di goccia di sangue (NdD: ormai sono diventato un esperto nel farli!), localizzati soprattutto sui jetpack. Un altro dettaglio di cui sono fiero è invece la lancia potenziata in mano al Sergente, che ho ottenuto mescolando tra di loro il braccio di uno stendardiere degli Space Marine del Caos e una Spada Potenziata degli Space Marine standard.
E per la serie “dettagli che si romperanno alla prima partita”, ecco a voi un gioiello penzolante che ancora non ho capito come ho fatto a far stare in posizione…
Nel complesso, comunque, sono molto soddisfatto del risultato. In più posso dire di aver finalmente “rotto il ghiaccio” con la lista dei propositi modellistici del 2017… ma la mia attenzione, devo confessarlo, ora come ora è tutta rivolta alla ormai incombente nuova edizione.
A prest(issim)o risentirci, allora, con altre novità su quel fronte!
(NdD: come sicuramente avete notato, nel fotografare questi modelli ho voluto provare a seguire qualche consiglio della Guida alla Fotografia dei Modelli pubblicata un po’ di tempo fa su Warhammer Community. Al momento non ho proprio-proprio tutti i mezzi migliori, ma mi sembra che rispetto a prima si notino già dei progressi. Che ne pensate?)
Aggiornamento del 28 Giugno 2019: per stare al passo con i cambiamenti portati dal nuovo Codex, ho modificato la mano del Segente perchè impugnasse una pistola plasma invece del combitermico.
(Per ulteriori dettagli e foto, cliccare qui).