Gente, ieri la GW ha annunciato un’altra delle migliorie apportate al gioco nella sua ottava edizione. E anche questa volta si tratta di buone notizie, per fortuna!
A quanto pare, la nuova edizione arriverà con un fantastico e pratico restyle delle schede dati di ogni unità, allestito in maniera tale che tutte le statistiche, le regole, le armi e quanto serve per giocare sia tutto scritto nella stessa pagina, a portata d’occhio.
Potremo finalmente dire addio, quindi, agli interminabili quarti d’ora persi a cercare “quella regola là che diceva che…” durante le partite, ma anche alle ore e ore spese a sfogliare tre-quattro manuali diversi per preparare la lista esercito da giocare il giorno dopo. Fiiiuuuu…!
(NdD: in realtà devo confessare che io sono solito preparare delle schede dati, complete di un esaustivo riassunto delle regole per ogni unità, già da diversi anni, proprio per evitare di dovermi mettere a cercare cose sui manuali durante la partita. So anche che per molti altri è una prassi comune… e in virtù di questo credo che le nuove schede dati prefatte saranno bene accolte da tutti i giocatori. Brava GW, questa l’hai davvero azzeccata!)
Altra novità di rilievo introdotta sono i Livelli di Potere, che verranno spiegati più dettagliatamente domani, ma che posso intuire siano una versione più rapida e di semplice utilizzo (ma, ipotizzo, meno precisa) dei classici punti utilizzati per bilanciare le partite, e, proprio come in Age of Sigmar, le parole chiave, suddivise nei due tipi Fazione e Generico.
Insomma, sia che siate dei giocatori precisini come il sottoscritto o di quelli che amano il gioco ma detestano preparare le liste scritte, non ne uscirete scontenti.
Vogliamo poi parlare del fatto che la Scheda Dati presentata come esempio sia quella dei Marine della Rubrica? Già la adoro!
Fonte: Warhammer Community (Link)