Mi sono reso conto che fin’ora, nei miei articoli di commento alle notizie che stanno pian piano sollevando il sipario sulla nuova edizione di Warhammer 40.000, non ho praticamente mai speso una parola in merito alle novità che riguardano l’ambientazione del gioco.
Tanto per cominciare, quindi, non potevo non condividere il cazzutissimo trailer che è stato rilasciato qualche giorno fa:
Orbene, cosa dire?
Che la Galassia era stata letteralmente divisa in due da una gigantesca tempesta warp (chiamata comunemente “la Grande Ferita”) l’avevamo appreso guardando la nuova mappa, ma ora apprendiamo anche che Roboute Guilliman, Primarca degli Ultramarine, ha ufficialmente preso il posto dell’Imperatore e dichiarato una nuova crociata, denominata “Indomitus”, per purificare definitivamente l’Imperium e riportarlo ai fasti di un tempo.
Tutto sommato una bella e “degna” premessa per il lancio dell’edizione del trentennale del gioco!
Dal video appare poi chiara l’ormai prossima introduzione nel gioco dei famosi “Super-Space Marine”, probabilmente una nuova stirpe ricavata dal seme genetico di Guilliman stesso, ai quali si fa riferimento come rinforzi necessari all’Imperium per portare a termine la crociata.
E’ ovviamente presto per delle risposte definitive, certo, ma dopo aver visto questo trailer in qualche modo mi sento di tranquillizzare chi (e sono molti) pensa che i nuovi Super-Space Marine sostituiranno (o peggio renderanno inutili) i vecchi Space Marine, da decenni il fiore all’occhiello e il simbolo principe della Games Workshop.
Mi sembra praticamente impossibile… credo piuttosto che quest’ultimi saranno una nuova fazione compatibile con tutte le armate dell’Imperium, più simile agli Adeptus Custodes (che probabilmente ne sono una sorta di prototipo e/o versione alpha) le cui regole (NdD: tristemente già obsolete) sono state ufficialmente rilasciate qualche mese fa. Un po’ come a suo tempo furono gli Stormcast Eternal per Age of Sigmar, insomma.
In qualunque caso, non dovremo aspettare ancora molto per sapere la verità. Mi sbaglio?
Fonti: Warhammer Community (Articolo sul Trailer Ufficiale, Arrticolo sulla Grande Ferita)