Archives

All posts for the month Giugno, 2021


Che mi piacciano i Dreadnought è ormai noto. E si era ormai fatto il tempo di aggiungere alle fila dei miei Angeli Sanguinari anche uno di questi robottoni in versione Primaris.
Lasciate quindi che vi presenti questo “ragazzone”: Fratello Bariel, dreadnought Redemptor.

Sono partito dal modello in versione easy-to-build, uscito in edicola nella collana “Warhammer 40.000 – Conquest” ormai l’anno scorso (se non ricordo male), ma ho colto l’occasione per sfruttare i bitz di un cannone plasma che avevo rimediato durante il Kit Bash del Summer Hammer.
Già che c’ero, ho anche modificato leggermente la posa, l’angolazione del braccio con il cannone plasma e aggiunto un’icona degli Angeli Sanguinari avanzata dal kit del Predator Baal, sulla spalla sinistra, e un gioiello a forma di goccia, sulla placca frontale destra.

Per dipingerlo sono andato paro-paro come avevo fatto per il Land Raider qualche mese fa: base spray rossa, l’immancabile Nuln Oil, drybrush di Mephiston Red e infine una lavatura leggera di Carroburg Crimson. Più il solito chipping per i danni e dettagli vari.
Ho anche fatto un leggerissimo drybrush di Mournfang Brown

Il risultato finale mi lascia soddisfatto, anche se a dirla tutta non entusiasta.
La qualità dei modelli easy-to-build (leggermente inferiore a quella dei kit completi, soprattutto in alcuni punti di incastro. Non che sia un segreto, sono fatti così apposta) è stata più volte d’ostacolo al mio solito perfezionismo e devo ammettere che ho fatto un po’ fatica a farmi andar bene certi dettagli.
Sia ben chiaro: non mi sto lamentando. Per il prezzo che ho pagato, va assolutamente bene così.
Ora però non resta che vedere come si comporterà sul campo di battaglia, no?