Ok, ammetto che sono stato un po’ indeciso se considerarlo un modello dipinto per il semplice gusto di farlo o un effettivo rinforzo per la banda di Sir Quiskott.
La realtà è che, anche se ormai è piuttosto vecchio, trovo questo ragnone uno dei più bei modelli IN ASSOLUTO della gamma GW e desideravo aggiungerne uno alla mia collezione da anni. Però può essere anche giocato in Warcry e gli ho dato la stessa basetta della banda di Sir Quiskott, quindi…
Come potete vedere dalle foto, eccezion fatta per alcune rocce su cui appoggia (che ho modellato io con il polistirene, in sostituzione degli alberi del kit originale), il modello è assemblato in maniera standard e pitturato in larga parte con un drybrush di Khorne Red sulla corazza e con una buona lavatura di Reikland Fleshade su base di Ratskin Flesh. Il tutto su una base di nero data con lo spray.
Il dettaglio di cui vado più fiero, però, è frutto di molte lunghe ore di duro lavoro con la materia verde. Sono infatti riuscito a cancellare i solchi dovuti all’assemblaggio presenti sul dietro del carapace, ricostruendo accuratamente anche puntini e altri segni che lo costellano. Una volta dipinto il modello, come potete vedere dalla foto qua sotto, è quasi impossibile notare che ci fossero:
Insomma, una grande soddisfazione. Probabilmente il mio miglior lavoro con la materia verde fin’ora.