Tra un necron e un goblin, ho deciso di fare qualcosa di diverso.
Così ho tirato fuori dalla scatola un pezzo che avevo primerato oltre un mese fa, come parte della mia scorta invernale di miniature da dipingere: il ghoul John Hancock, in resina, per il gioco Fallout: Wasteland Warfare della Modiphius (che mi piacerebbe anche provare, prima o poi).
In generale non mi trovo molto a mio agio con la resina, ma poichè questo è un regalo per la mia amica Eleonora (a proposito, vi invito a visitare la sua pagina Facebook), ho fatto un’eccezione.
La tecnica di pittura è la mia solita “super easy”: colori di base, leggero drybrush di osso per far risaltare i dettagli e poi una bella lavatura, questa volta color seppia.
Il risultato mi soddisfa. In particolare, sono molto contento di essere riuscito a rendere bene la bandiera a stelle e strisce arrotolata attorno alla vita (un dettaglio importante per il buon Hancock).
***
Aggiornamento del 16 Dicembre 2020: Ho sostituito la foto con quella fatta da Eleonora per la sua pagina Facebook. Se quella nuova vi sembra migliore del solito… beh, ora sapete il perchè!