Archives

All posts for the month Settembre, 2020

Preceduti solamente da un sinistro clangore metallico, questi guerrieri devoti al Caos pattugliano l’Ottopunte alla ricerca di sangue da versare nel nome di Archaon.

Invitato da alcuni amici a provare Warcry presso un club di gioco a Pavia, ho messo insieme questa mia prima banda sfruttando una vecchia scatola di guerrieri del Caos che avevo lì a prendere polvere, senza nemmeno dipingerli, così, tanto per fare qualche partita di prova.
Quando poi mi sono appassionato al gioco, mi è stata regalata una scatola nuova degli stessi guerrieri (coincidenza? Destino?) e li ho anche visti portare a casa qualche vittoria, ho capito che era ora di prendere in mano anche i pennelli.

La mia idea era realizzare dei guerrieri “lenti ma violenti”, con armature e armi completamente arrugginite, così mal curate che oltre al normale danno inflitto avessero anche la concreta possibilità di trasmettere (quantomeno) il tetano a chi veniva colpito.
Quale miglior occasione, quindi, per provare le vernici Technical Thyphus Corrosion e Ryza Rust?

Il risultato, anche se realizzato con la tecnica “super-easy” (già citata nel post di Lumpin il Galletto e i mezzuomini della Contea), mi lascia completamente soddisfatto.
La parte più difficile, anche se poco si nota a modello finito, è stata ricoprire con la materia verde il solco lasciato nella pelliccia dall’assemblaggio delle due parti di busto di ogni guerriero, aggiungendo ogni tanto anche qualche ciuffo di pelo.
Sempre per questioni di velocità/semplicità, poi, proprio come per quelle dei mezzuomini della Contea, ho realizzato le basette con la vernice Technical Stirland Battlemire.

Ultima nota: il nome della banda è volutamente una citazione dai classici nemici di Spider-Man.