Archives

All posts for the month Maggio, 2020

Orbene, gente, l’annuncio ufficiale è di ieri: Warhammer 40.000 si avvia verso la sua nona edizione!

…e lo fa con un logo nuovo di pacca!

Per ora si sa poco, anche se nelle F.A.Q. pubblicate assieme all’annuncio è stato chiarito che da qui al lancio (previsione personale: fine luglio o inizio settembre) verranno rilasciate, come è giusto che sia, numerose anteprime che copriranno ogni aspetto del gioco.

Personalmente, mi incuriosisce soprattutto il fatto che i codex di ottava edizione e le varie espansioni di Psychic Awakening saranno ancora valide (anzi, pare che addirittura siano state concepite per il nuovo regolamento, pur funzionando anche con quello attuale), cosa che mi fa pensare che il salto verso questa nuova edizione sarà meno “rivoluzionario” rispetto al passaggio tra settima e ottava.

Beh… non ci resta che aspettare e vedere!

(Fonti: Warhammer Community, warhammer40000.com)

Proprio come per il suo cugino Leman Russ, avevo iniziato ad assemblare questo carro diversi anni fa e solamente ora, grazie alla quarantena, ho trovato il tempo e la voglia di finirlo.

Non solo, essendo in vena di sperimentazioni, oltre alla base spray e al chipping, ho anche sfruttato l’occasione per provare ad ottenere l’effetto fango bagnato sui cingoli, che ho ricoperto con Stirland Battlemire (gamma Citadel Texture) a cazzuolate e sui quali ho poi fatto un leggerissimo passaggio a pennello asciutto con Ushabti Bone e Mournfang Brown.

Il risultato mi ha soddisfatto e sono contento di essermi levato questo piccolo sfizio, anche se non credo che userò questo effetto anche per il resto della mia armata.