Archives

All posts for the month Aprile, 2019


Un paio li si era già visti in anteprima a fine novembre (all’interno di Blackstone Fortress, che colgo l’occasione per consigliarvi: è un giocone!) ma per avere il materiale sufficiente ad assemblare un’intera squadra si è dovuto aspettare metà marzo, con l’uscita di Shadowspear.
Direi che ne è valsa la pena, perchè ora che ho completato questi modelli sento rinascere in me la devozione ai poteri perniciosi come non accadeva da tempo!

Diciamocelo, la gamma “standard” di Space Marine del Caos aveva bisogno di una svecchiata da un bel po’. Molti dei modelli, pur con tutto l’affetto e la nostalgia che posso provare (e provo!) nei loro confronti, cominciavano a sfigurare, accanto alle nuove gamme rilasciate da GW.

Ma veniamo ai ragazzi che potete vedere nelle foto qua sopra, vi va?
La maggior parte proviene proprio dal box di Shadowspear (che i miei amici mi hanno regalato per il compleanno, rendendomi un bimbo felice), anche se qua e là ho inserito qualche integrazione dal nuovo kit dei Marine del Caos (che nel frattempo ho comprato).
In più, a maggior ragione ora che la gamma è stata rinnovata, ho ufficialmente deciso di adottare l’ottone come colore principale della mia armata di Space Marine del Caos (con buona pace dei Brass Hawks, per i quali purtroppo al momento non ho altri progetti).

***

Aggiornamento del 4 Ottobre 2020: sfruttando i pezzi avanzati dal kit dei Terminator del Caos, ho cambiato il combirequiem impugnato dall’Aspirante Campione con uno che fosse più in linea con lo stile delle armi del resto della squadra (per ulteriori info e foto cliccare qui).