Archives

All posts for the month Febbraio, 2019

Signori e signore, permettetevi di mostrarvi la conversione di cui (fino ad oggi) vado più fiero.
Direttamente da Warhammer Fantasy, una Bestia Sanguinaria del Caos… da considerarsi, per Warhammer 40.000, un Helbrute (che poi altro non è se non un Dreadnought del Caos. Mai capito perchè hanno voluto cambiargli nome) armato di Maglio dell’Helbrute e Flagello Potenziato!

Ordunque, questo modello ha richiesto parecchio lavoro. Ma andiamo con ordine:

Innanzitutto, ho sfruttato una parte del carro del Caos (quello che la Bestia Sanguinaria traina nel modello originale per Warhammer Fantasy) come protezione sulla schiena, aggiungendo dei semplici pezzi di armatura e cinghie, entrambi fatti di materia verde, nella zona del basso ventre e del culetto, così da collegare il tutto in maniera logica e cercando di mantenere l’idea di “ben corazzato” che un Dreadnought dovrebbe trasmettere.

Poi ho sostituito la mano sinistra della Bestia con la manona ben più voluminosa (e volutamente sproporzionata) dell’Helbrute (recuperata da quello contenuto in “Oscura Vendetta”), ricostruendo con la materia verde il collegamento tra i due pezzi (incluse le cicatrici e le pustole sulla pelle).

Infine ho posizionato nel buco che l’armatura ha sulla schiena i tentacoli del Flagello Potenziato (appositamente comprati su eBay) collegandoli alla carne con poca materia verde, simulando l’effetto (già in parte presente sul pezzo, va specificato) di pelle lacerata e strappata dall’interno.

Dulcis in fundo, abbondanti schizzi di sangue (ho usato la vernice Thecnical “Blood for the Blood God” della Citadel) su tutto il modello e intere pennellate sul Maglio Potenziato, tante da far colare il colore sulla basetta (e un po’ anche fuori).

Cos’altro dire? Il risultato mi lascia particolarmente soddisfatto, quasi entusiasta.
Non credo di esagerare nel dire che, per ora, è il modello meglio riuscito della mia collezione!

***

Aggiornamento del 4 ottobre 2020: cambiata la basetta per essere coordinata con quelle del resto dell’armata. (Per ulteriori info/foto cliccare qui).