Archives

All posts for the month Aprile, 2018

Lasciatemelo dire con chiarezza: io ODIO i modelli in resina Finecast e malsopporto quelli in metallo. Per come mi piace fare modellismo, invece, preferisco di molto lavorare con la plastica.
Perchè vi dico questo? Semplicemente perchè queste due sono state le motivazioni che mi hanno spinto, dopo averlo testato sul campo e aver adorato le sue gesta, a realizzare da me un modello che potesse rappresentare degnamente Mephiston.

Per farlo, ho dovuto attingere a diversi pezzi sfusi che avevo a disposizione: le gambe e il retro del busto vengono da un kit degli Angeli Oscuri, la parte frontale del busto proviene, così come lo spallaccio sinistro, dal kit di dotazioni degli Angeli Sanguinari, con l’aggiunta di un po’ di materia verde per fare le parti di tonaca, il braccio destro e l’elsa della spada da un kit della Guardia Sanguinaria, mentre la lama è stata recuperata tra i pezzi sfusi degli elfi oscuri che avevo a disposizione e resa “sanguinaria” incastonandovi due gioielli a goccia fatti con la materia verde.
Lo spallaccio destro e la testa da un kit dei Lupi Siderali (NdD: in particolare, anche se non c’entra nulla, la testa mi piace molto perchè mi ricorda tanto He-Man!), lo zaino-batteria da un semplice kit di armature Mk IV e, infine, il braccio sinistro, con relativa pistola plasma, da un normale kit della Squadra Tattica degli Angeli Sanguinari, con solo una lieve modifica dell’impugnatura, girata di lato per conferire al modello un’aria ancor più “badass”, quasi in stile sparatoria nel ghetto malfamato.
Ultime, piccole, aggiunte, due gioielli recuperati dai pezzi avanzati da varie modifiche ad altri Angeli Sanguinari e una borsa, reperibile in qualunque kit di fanteria degli Space Marine, tutti attaccati ad un cordone, anch’esso realizzato con la materia verde, legato sul fianco destro di Mephiston.

Insomma… pezzi provenienti da ogni dove e un bel numero di modifiche!
Ma il risultato, devo proprio dirlo, mi lascia molto soddisfatto. Mentre lavoravo a questo modello ero davvero molto ispirato, quindi penso che in futuro mi lancerò ancora in altri progetti affini.
Fino ad allora, lo schiererò con fierezza sul tavolo da gioco!