Archives

All posts for the month Agosto, 2015


Ispirato dalla visione di “Terminator Genisys” al cinema (recensione lampo: non è affatto male, soprattutto per il “trucchetto” con cui hanno rebootato la saga senza davvero rebootarla. Non un capolavoro, ma è decisamente godibile!) e venuto per caso a sapere che la Warlord Games ne ha acquistato i diritti per produrre un omonimo gioco di miniature, non sono proprio riuscito a resistere alla tentazione di acquistare un piccolo Schwarzenegger di resina con cui divertirmi un po’.

Inizialmente avevo pensato di asportare la testa della miniatura originale e trasferire i tratti somatici del buon Schwarzy su un ipotetico capitano di una squadra di Space Marine in armatura terminator (NdD: capito la sottigliezza? Eh? Eh…? 😛 ), ma alla fine, constatando che sarebbe stata, a mio parere, un po’ troppo piccola rispetto all’armatura terminator e memore dell’emozione provata nella scena del film in cui il Guardiano compare per la prima volta sullo schermo, mi sono limitato a dipingere la miniatura e a metterla su una delle mie basette urbane per fanteria.
Su quest’ultima, poi, ho azzardato un piccolo “tocco in più” aggiungendo le due cartucce appena esplose, che, come esperimento, ho creato di mio pugno utilizzando un po’ di materia verde.

Il risultato, di cui sono piuttosto soddisfatto, soprattutto considerando la qualità della miniatura, che decisamente non era eccelsa, è quello che vedete in foto. Forse in futuro diventerà il Campione di una mia squadra di Cultisti del Caos (che sarà rigorosamente affiliata ai Guerrieri di Ferro), ma per il momento la considero una cosa a parte e perlopiù la tiro fuori per giocare a Zombicide.