Gaming

Dunque, ero lì che giocavo a Resident Evil quando è accaduta una cosa che proprio non mi aspettavo: uno zombie testa cremisi al quale avevo appena fatto esplodere la testa… beh, si è rialzato e mi ha attaccato di nuovo.
Istintivamente sono scappato, e quando (subito dopo) sono rientrato nella stanza ormai era sparito.

Con una rapida googlata ho scoperto che questa cosa è successa anche ad altre persone e che effettivamente quello zombie in particolare è glitchato.
Ho trovato persino il video di qualcuno che ha conficcato un pugnale nella sua testa invisibile!

Bravo, Resident Evil… dopo tanti anni sei riuscito ancora una volta a farmi cagare sotto!

Ok, esattamente a una settimana esatta dalla pubblicazione del video sui Momenti di Gloria (prima non sono riuscito, perdonatemi), ecco la seconda compilation di Resident Evil RE:Verse: una più “tradizionale” raccolta di glitch e, dato che parliamo di gioco online, questa volta anche un po’ di lag.

Come sempre, spero che il video vi possa regalare qualche minuto di divertimento. Buona visione!

(Video in inglese)

Come vi avevo anticipato qualche giorno fa nella recensione di Resident Evil RE:Verse, ecco che pubblico la prima delle due compilation che ho ricavato dalla mia esperienza di gioco.
Consideratela una sorta di testimonianza del fatto che, tra le tante mazzate prese dai vari pro-gamer con cui mi sono scontrato, qualche bella azione sono riuscito a combinarla anche io, dai.

Sulla seconda compilation (che riguarderà i pochi glitch/lag che ho visto e qualche momento divertente) sto ancora lavorando, ma la condividerò quanto prima. Nel frattempo, buon divertimento!

(Video in inglese)

Tra il 28 e il 31 gennaio, grazie al programma Resident Evil Ambassador, ho avuto il privilegio di provare in anteprima Resident Evil RE:Verse, il battle royale celebrativo per i 25 anni della saga che verrà incluso assieme a Resident Evil Village.
E siccome è la prima volta che mi capita di prendere parte ad un beta-test chiuso al pubblico e sono tutto contento, ho pensato di scriverne una breve recensione e raccontare la mia esperienza.

Premetto che non sono un grande fan del genere battle royale, un po’ perchè per i miei gusti è troppo frenetico (direi che è l’età, ma anche da ragazzino, quando ho provato Quake III, ne ho ricavato solo un gran mal di testa) e un po’ perchè sono veramente scarso.
Nonostante ciò, devo dire che nella manciata di ore che ho dedicato a RE:Verse mi sono divertito.

Il gioco è esattamente quello che ci si aspetta da un battle royale di Resident Evil. Nè più, nè meno.

Nella modalità proposta, che ipotizzo/spero essere solo una delle tante che il gioco finale includerà, sei giocatori si danno battaglia in un ambiente circoscritto (una versione alternativa della Stazione di Polizia di Raccoon City), guadagnando punti per ogni avversario che riescono a uccidere.
Una partita dura cinque minuti e quando si viene uccisi, prima di respawnare in punto casuale della mappa, ci si trasforma in mostri, tanto più potenti quante più capsule virali si saranno raccolte, e si ha l’occasione di dare la caccia a chi ci ha fatto fuori.
Sia i protagonisti che i mostri sono alcuni tra i più iconici della saga e ognuno è dotato di una coppia di abilità specifiche e, nel caso dei personaggi, di un’arma (da fuoco) primaria e una secondaria.
All’interno dell’arena si possono poi trovare anche munizioni extra ed erbe curative (che vengono usate automaticamente quando vengono raccolte). Man mano che il tempo scorre, poi, cominciano a comparire armi più potenti (monocolpo) e sempre più capsule virali.

[…]

Anche se in realtà il gioco l’ho finito qualche mese fa, ho caricato oggi su YouTube la video-compilation (mamma mia, che termine 90’s!) dei glitch più divertenti in cui sono incappato mentre giocavo a The Last of Us Parte II.
Preda di chissà quale ispirazione, poi, gli ho anche fatto una title card, come gli youtuber seri.

Buon divertimento!

(Video in inglese)

Ho finito Daymare 1998 il giorno stesso in cui ho messo le mani su The Last of Us – Parte II (che mi sto gustando in questi giorni) e, visto che durante la mia partita avevo raccolto parecchio materiale, ho realizzato la consueta compilation con i glitch più divertenti.
Spero che vi facciano trascorrere un po’ di tempo in maniera piacevole. Buon divertimento!

(Video in inglese)

Ebbene, come vi avevo promesso qualche settimana fa, ecco una compilation dei glitch più strani e/o divertenti nei quali sono incappato durante le mie partite a Resident Evil 3 Remake.

Per la maggior parte si tratta di problemi di collisione, nulla di realmente fastidioso… infatti, come ben sapete, nel complesso il gioco mi è piaciuto parecchio.

In appendice, poi, ho aggiunto anche una clip dell’anno scorso, presa da Resident Evil 2 Remake.
Siccome è l’unico video di questo genere che ho del gioco, già che c’ero, ho pensato di integrarlo a questa compilation come piccolo bonus. Buon divertimento!

(Video in inglese)