Vault DF

Proprio come lo scorso Febbraio celava al suo interno il decimo anniversario del primo Fan Music Video da me creato, questo Luglio porta con se il ricordo di un altro video, prodotto sulla scia del “successo” riscosso dal primo (NdD: ho messo la parola tra virgolette perchè, nonostante non mi abbiano mai invitato a parlarne in televisione, ricordo di aver ricevuto molti complimenti per quel video, esattamente come per questo. Nel suo piccolo, fu una bella soddisfazione).
Approfitto quindi dell’occasione per ri-pubblicare, qua e sul canale YouTube, anche questa mia seconda (e per ora ultima) opera di questo tipo, aggiungendo un altro po’ di materiale al Vault DF.

A differenza del suo predecessore, caratterizzato da musica ritmata e immagini di battaglia, questo montaggio vede invece fondersi le dolci note di “Romeo and Juliet” dei Dire Straits, una delle mie canzoni d’amore preferite di sempre, con le immagini del sottovalutato (mio modesto parere) Final Fantasy IX, che è il mio capitolo preferito della saga.

Quanto tempo è passato…

Questo mese cade il decimo anniversario di una delle prime opere da me pubblicate su YouTube (sul canale Lemon’s Brain, ormai chiuso da tempo) nel corso degli anni, pertanto ho pensato che fosse una buona occasione per inaugurare, finalmente, la sezione “Vault DF”.

Il video di cui sto parlando è (ovviamente) quello che potete vedere in cima a questo articolo.
Ai tempi, ispirato dalla visione di molti altri Fan Music Video, decisi di mettermi alla prova per vedere se sarei riuscito a realizzarne uno a mia volta. Per farlo, scelsi di mescolare la musica degli Hammerfall, potente ed energica senza sfociare in un caos di rumori proprio di altre band che fanno metal, con i filmati presi dall’ormai classico (NdD: ma lo era già anche allora) Final Fantasy VIII, la cui ambientazione tecno-fantasy è particolarmente di mio gusto.

(NdD: mi scuso per l’oscena qualità del video. Purtroppo si tratta dell’unica versione ancora reperibile, oltretutto recuperata per puro caso, poichè il file originale è andato perduto diversi anni fa, assieme a molti altri dati, per colpa di un hard disk fritto per bene.)